WiFi°Italia°It: internet gratis in tutta Italia

7

È partito il progetto WiFi°Italia°It, che ha come obiettivo quello di permettere di navigare gratis su Internet via WiFi in tutta Italia, ai cittadini ed ai turisti, italiani e stranieri.

Scopriamo subito come funziona e quali sono le località già coperte dal servizio.

L’iniziativa è sviluppata da Infratel Italia S.p.A. e promossa dal MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico), con MiBACT e Agid.

Per usufruire gratuitamente del servizio basterà scaricare l’app WiFi°Italia°It disponibile su Google Play (per Android) e App Store (per Apple) e registrarsi con i propri dati ed il numero di telefono. L’app cercherà una delle reti federate (hotspot) e, se disponibile, ti consentirà automaticamente l’accesso a Internet gratis.

Grazie all’app, inoltre, potrai ottenere informazioni, servizi di acquisito biglietti e/o consultazione di contenuti, ecc. Nelle versioni future verrà resa possibile la registrazione con SPID e l’accesso per i PC portatili e pad.

Tra le prime città ad aderire al progetto ci sono Roma, Milano, Firenze, Bari, Polesine, provincia autonoma di Trento e la regione Emilia Romagna. Puoi guardare qui la mappa delle reti hotspot attive al momento.

Il prossimo passo sarà federare tutte le reti pubbliche e private, a cominciare da quelle nei luoghi di turismo e cultura, per avere un unico e semplice sistema di accesso al Wi-Fi a disposizione di tutti.

Scopri anche le migliori app per guadagnare da casa!

wifi italia it

7 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here