Home » Notizie » Wombling: guadagnare raccogliendo scontrini del supermercato

Wombling: guadagnare raccogliendo scontrini del supermercato

Stephen Auker è uno Wombler, uno che guadagna raccogliendo gli scontrini del supermercato e scambiandoli con buoni sconto.

Questa attività gli frutta 200 sterline al mese.

Ne ha fatto un vero lavoro, lo Wombling: lui raccoglie gli scontrini e li scambia con i coupon, grazie ai quali riesce a risparmiare il 60% della sua spesa settimanale.

Tutto è iniziato nel 2010, quando Stephen ha trovato nella spazzatura una ricevuta con un codice a barre e collegandosi al sito web del supermercato Asda ha scoperto che, se registrato, quello scontrino dava diritto a ricevere dei buoni sconto in cambio.

Col tempo ha scoperto questo nuovo metodo. Il suo più grande risultato è stato uno scontrino che gli ha fruttato un buono da 14,48 sterline (circa 18 euro). Il suo record mensile di guadagno è di 225 sterline (290 euro).

Stephen, 58 anni, di Keighley – West Yorkshire, dona una parte dei suoi introiti dal wombling in beneficienza e ha aperto anche una pagina dedicata, chiamata Just Giving, ed un gruppo Facebook che conta circa 5.000 membri per condividere suggerienti e segnalazioni.

La parola d’ordine secondo Stephen è discrezione e dichiara:

Personalmente non mi sono mai ritrovato in una situazione imbarazzante a causa di questa attività negli ultimi sei anni. Altre persone rovistano nei rifiuti e molestano i clienti per farsi dare le proprie ricevute. Sconsigliamo sempre di fare wombling nei negozi perché è illegale.

wombler

aeo

25 commenti

  1. .forse nei prossimi giorni ci sarà piu’ pulizia perchè in molti raccoglieranno le carte per terra con la scusa di gettarle nel cestino non prima di averci buttato l’occhio per vedere se c’è qualche prodotto interessante… 🙂

  2. Stephen Auker sei un mito….complimenti !!!

    • ….Mr.Auker ho seguito il suo esempio….due scontrini abbandonati…ho partecipato a due concorsi 😉

  3. questo tizio è inglese…mando il link alle mie figlie! 🙂

  4. beh…è una cosa che si può fare anche qui no..per partecipare ai concorsi!!!

  5. Ci avevo pensato pure io e do sempre un’occhiata per terra per vedere se trovo buoni sconto e stavo pensando alla stessa cosa per i concorsi,ma non l’ho mai fatto!!…Tranne che per i buoni che faccio prendere da mio marito e intendo i Catalina dell’iper che gettano per terra

  6. Io mi definesco una raccatta monnezza😃😃😃

  7. Ahh forte! anche io nel mio piccolo ogni tanto prendendo i carrelli guardo se quello prima ha scontrini abbandonati dentro e già due-3 volte ho raccimolato uno scontrino da usare per un concorso e 4 catalina per yogurt e dash, anche i catalina spesso molti li buttano… peccato che in italia non ce ne siano cosi tanti come magari in USA o Inghilterra, dove c’è piu gente e smercio di sicuro ci sono piu’ alte possibilità di trovarne.

    • Come funziona raccolta scontrini mi può rispondere qualcuno grazie a chi mi da informazioni

  8. ahahahaha anch’io lo faccio regolarmente ,in piu’ ho sparso la voce e alcune amiche,tra cui suocera sorella e mamma mi mettono via gli scontrini che io poi puntualmente studio scrupolosamente. Sara’ troppo…….ma si! io mi diverto tantissimo

    • Mia sorella usa i pampers per la piccolina quando su T-frutta c’èra il rimborso…io puntualmente li chiedevo di tenermeli da parte e lei puntualmente li buttava mah…

      • Anche mia sorella fa così. Ha 7 gatti da sfamare, ma quando c’era il concorso che dava in palio le pappe non sono mai riuscita a convincerla a dividere un po’ i prodotti in vari scontrini per tentare la fortuna più volte, o almeno a conservare l’unico scontrino che faceva, con decine di prodotti, per tentare almeno una volta!

  9. Fenomenale!

  10. Grande, anche io ho chiesto a chi conosco di tenermi gli scontrini

  11. bravissimo… complimentii

  12. Anche io ogni tanto do una sbirciatina..e grazie ad uno scontrino ho prenotato il grembiule nutella 🙂

  13. ma come fai a guadagnare oltre a partecipare ai concorsi ?….gran parte dei buoni trovabili sono da usare con la carta fedeltà ….che appartiene alla persona che ha buttato lo scontrino

    • infatti, oppure per partecipare al concorso bisogna avere il prodotto..

      • Per i Catalina dell’iper no!!!escono uguali per tutti con lo stesso codice a barre!!!Per gli altri super non te lo so dire!!!

    • da Asda è possibile, gli altri supermercati hanno la Nectar card e non lo puoi fare.

  14. Io raccolgo dai carrelli le catalina che non vengono prese, spesso ci trovo offerte interessanti!

  15. Mi è capitato di trovare dei buoni catalina e qualche scontrino…. starò più attenta adesso 🙂

  16. Eh insomma.. non male!!!!!!

[notdevice]
[/notdevice]