Amazon Recommerce valuta e compra il tuo smartphone (anche se non funziona)

2

Amazon Recommerce è il nuovo servizio di Amazon che valuta il tuo smartphone e te lo compra in contanti con spedizione a loro carico.

Scopriamo come funziona nei dettagli questo nuovo servizio.

Puoi provare il tuo servizio con gli smartphone che hai in casa, con l’attuale oppure con un vecchio smartphone che hai nel cassetto.

Amazon Recommerce fa una stima del valore dello smartphone in base a diversi parametri (al modello, se presenta difetti, se funziona, ecc) a cui è disposto a comprarlo. La valutazione viene fatta online e anche in sede, per verificare che quanto da te dichiarato corrisponda al vero.

Puoi provare il servizio a questo link.

Inserisci marca e modello e rispondi alle domande poste, volte a individuare possibili difetti nell’aspetto, sullo schermo, nei pulsanti, ecc.

Alla fine verrà fatta una stima e, se ti soddisfa, potrai procedere programmando la spedizione (con spese a loro carico). Recommerce verificherà poi nella propria sede le risposte che hai dato e, se tutto sarà conforme, entro 48 ore, ti effettuerà il bonifico bancario sul conto da te indicato.

Amazon Recommerce è un servizio in collaborazione con Recommerce Group, azienda che opera dal 2010 ed ha già soddisfatto 650.000 clienti. I cellulari funzionanti e ricondizionati godono così di una seconda vita nel mercato dell’usato, mentre i cellulari non funzionanti vengono smontati e inviati a filiere specializzate che ne estraggono le materie prime smaltendo i rifiuti potenzialmente pericolosi secondo le normative RAEE.

Cerchi buoni Amazon? Ecco i metodi sicuri:

amazon recommerce

2 Commenti

  1. Non è così.
    Ho due modelli non funzionanti nel cassetto dei quali mi dice:
    “Il vostro cellulare purtroppo non è più apprezzato, non possiamo riportarlo online.”
    Mentre un terzo, il Cubot Max che non è nel loro elenco.
    Credo che vogliano solo quelli funzionati e da rimettere in vendita come ricondizionati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here