Sospetta truffa Pesto Tigullio – YesMotive – Star?

16

Sta facendo un gran scalpore il disservizio dell’operazione a premi proposta dal Pesto Tigullio e l’iniziativa “Tigullio ti regala un weekend per due“. Sono molte le persone che hanno acquistato il prodotto e seguito le istruzioni per avere un voucher valido per un pernottamento in uno degli hotel proposti. Salvo poi arrivare in hotel e scoprire che il personale era all’oscuro di tutto e… non risultava alcuna prenotazione!

Le società coinvolte sono la Star Spa che inizialmente aveva incaricato la Yesmotive di gestire la promozione. A causa di numerosi problemi la YesMotive è stata sollevata dall’incarico ed ora il tutto è andato in mano agli avvocati. Nel frattempo Star ha tempestivamente sospeso ogni iniziativa con questa società.

Clicca sull’immagine sottostante per conoscere qual’era la promozione.

Di seguito vi riportiamo due testimonianze dirette di due nostre lettrici.

Esperienza positiva

Sabrina, il 15 novembre 2012, ci diceva:

Tempo fa avevo fatto qui su sconto omaggio una segnalazione sulla promozione “Tigullio ti regala un week-end per due”. Beh dopo aver scelto la città, il giorno e l’hotel mi hanno inviato il voucher da consegnare in albergo all’arrivo. Sono stati due giorni meravigliosi nei quali ho visitato le bellissime città di Mantova prima (e non poteva mancare Palazzo Te) e di Modena poi. Dopo una notte di pernottamento in una matrimoniale di lusso e una prima colazione per due (io e il mio compagno) al check out ci siamo sentiti rispondere “perfetto potete andare buona giornata”. Il totale a quanto ho capito sarebbe dovuto essere di quasi 150 euro!!! Fantastica esperienza e speriamo che la Star continui così! 🙂

Oggi aggiunge:

Ho letto anch’io molte recensioni negative a proposito e proprio per questo ho chiamato più volte in hotel per chiedere conferma. All’inizio l’organizzazione era in mano alla Yes Motive, con la quale avevo prenotato e che me l’ha annullata un mese prima di partire, inviandomi una mail nella quale si diceva che la Yes Motive non si occupava più di questa promozione e che era passata alla Gattinoni Travel. Quest’ultima ha preso in consegna il lavoro e lo ha sbrigato molto velocemente con serietà.

Esperienza negativa

Glenda, il 31 agosto 2012, ci diceva che:

Ciao, volevo avvisare tutti coloro che hanno partecipato al concorso Star Tigullio che mette in palio un weekend per due di stare attenti: io ho ricevuto il codice e il 18 Agosto ho selezionato la struttura, ricevendo una mail da Yesmotive che mi diceva che la richiesta era pervenuta e che mi avrebbero mandato un altro messaggio di conferma. Non sentendoli più, ho provato a telefonare e mandare mail, ma niente; insospettita, ho contattato direttamente l’hotel, ma loro non sanno nulla di questo concorso!!! Eppure ancora oggi risultano tra gli alberghi che si possono scegliere… Ho cercato sul sito STAR i loro contatti per fargli presente la situazione, ma ho trovato solo la mail per la ricerca del personale (a cui ho comunque scritto quello che è successo)… sono l’unica sfigata o è una loro pratica comune? Scorrettezza ai massimi livelli, non so se solo da parte della Yesmotive… vedremo

Oggi aggiunge:

La Star dopo la mia segnalazione e quella di tante altre persone, suppongo, ha cambiato l’organizzatore passando da Yesmotive a Gattinoni travel.
Con quest’ultimo io e mio marito siamo riusciti a prenotare un weekend a Bologna per il 23-24 Marzo, ho chiamato anche l’hotel per conferma e mi hanno detto che è tutto ok… e solo dopo questo ho prenotato il treno con la tariffa supereconomy a 9 euro…

Scrivi un commento!

Su Ciao abbiamo trovato anche queste testimonianze.

Lasciate pure un commento e raccontate la vostra esperienza.

tigullio ti regala un weekend

16 Commenti

  1. La Tigullio ha mandato questa mail a novembre dell’anno scorso:

    ” Buongiorno, Con la presente siamo a ricordarvi che dall’11/10 Gattinoni Travel Network ha preso in gestione il concorso pertanto tutte le prenotazioni pervenute prima di tale data sono da considerarsi nulle, anche se corredate da voucher inviato dalla precedente gestione.

    Vi invitiamo quindi, per poter procedere con la nuova prenotazione, di accedere al nuovo sito web http://www.promotigullio.it e svolgere la procedura guidata di prenotazione tramite la quale potrete indicarci i dettagli della richiesta scegliendo date e destinazione per l’Italia o l’estero.”

    Da ora le prenotazioni sono valide, i miei genitori hanno già usufruito del voucher tranquillamente il mese scorso. E anche io che ne ho possibilità fra qualche mese lo userò.
    Quindi è tutto ok adesso.

    • posso solo dire, che Gattinoni è un’ottima agenzia.Già collaudata più volte.

  2. ciao, mi rifaccio a quanto detto da Anna. Io ho già utilizzato il voucher mediante il nuovo partner della Promo Tigullio…ho pernottato a Torino centro il 15 dicembre in un hotel 4 stelle che sarebbe costato a me e fidanzato ben 80€!

  3. beh, fortunatamente la Star si è resa conto della poca serietà di Yesmotive e si è affidata ad un’altra agenzia. Dopo questa esperienza, prima di partecipare a qualsiasi tipo di concorso mi informo bene su chi sia il promotore!!!

  4. Scusatemi, io credo di essermi persa la segnalazione.. qualcuno sa dirmi se l’iniziativa è ancora valida??
    Visti i giudizi positivi letti ora, mi avete fatto venir voglia di partire..

    • Ciao Alice, è una cosa relativa all’estate 2012… acquistando un pesto Tigullio ed inviando i dati insieme allo scontrino si poteva usufruire di un pernottamento con colazione… inizialmente era una mezza truffa con la Yesmotive che coinvolgeva hotel a loro insaputa, ora fortunatamente la Gattinoni sta gestendo la situazione al meglio!

  5. anche io l’ho sentita al telegiornale questa notizia….
    prima le polpatte ikea,ora pure la star!!!!

  6. Sto leggendo ora che la yesmotive è anche quella del concorso Ritter regala lo sport,al quale ho partecipato inviando raccomandata 🙁

  7. in verità quello che fa arrabbiare è che a me non è arrivata nessuna mail dicendo che era cambiata l’agenzia di viaggi… e se si va sul vecchio sito di prenotazione, il comunicato dice che stanno provvedendo a sistemare la situazione…

  8. La mia esperienza è stata positivissima. Ho soggiornato ad Ischia in 2 alberghi bellissimi…la Gattinoni è stata velocissima e correttissima. Grazie alla Star!

  9. sono appena tornata dal weekend per due,la gattinoni che è subentrata al concorso mi ha chiesto dove volevo soggiornare, con mio marito abbiamo scelto di andare a cascia e tra i tanti hotel proposti abbiamo scelto uno di Terni. Siamo stati benissimo in un hotel a 4 stelle e come stabilito senza pagare nulla. non è una truffa bisogna solo aprire il nuovo link presentato nel sito del concorso e poi per e mail avviene il tutto . grazie e chi non l’ha ancora fatto affrettatevi, ci sono ancora mesi di tempo per la promozione. ciao. mena

  10. Salve,io ho ricevuto un weekend per due a Firenze,un bellissimo weekend,albergo 4 stelle,colazione inclusa,niente fregature

Comments are closed.