Si vince nei concorsi a premi?

86

La risposta è: “Sììì!”. La nostra lettrice Alessia ci ha inviato quello che ha ricevuto vincendo al Concorso Nestlè che vi abbiamo proposto quest’estate tra giugno e luglio (ora scaduto).

In quel concorso si potevano vincere dei kit di prodotti Nestlè, iPod ed iPad. La nostra lettrice si è aggiudicata un kit di prodotti Nestlè assortito.

Nella foto sottostante potete vedere il pacco con i 10 prodotti Nestlè ricevuti dalla nostra lettrice.

Tu hai mai vinto in qualche concorso a premi? Lascia un commento e raccontaci la tua esprienza!

Speriamo che la fortuna assista anche altre nostre lettrici e, nell’occasione, vi ricordiamo gli attuali migliori concorsi gratis:

prodotti omaggio nestle

86 Commenti

  1. Ottimo aggiornamento!!!! Anche qualcosa che avevate postato qualche tempo fa é sempre valida (vedi Profumo Boss Orange e AloeDermal). 🙂 Grazie sempre.

    • ciao, direi fortunata :)perkè di tutti gli altri a cui ho partecipato non ho vinto niente 🙁 ma non mi abbatto provo e riprovo arriverà il momento di vincere ancora……

  2. Buongiorno, si è vero si vince….. le mie vincite questi due mesi sono state: ipod shuffle compreso itunes card da 100 euro con concorso amadori, kit scuola media eastpack con concorso back to school, kit pelikan scuola con concorso online pelikan, dvd 3d con concorso kraft……. questi i miei premi vinti fino ad ora. é solo tre mesi che partecipo ai concorsi ma qualcosa si porta a casa…. in bocca al lupo a tutte !!

  3. Tempo fa su rai uno vidi un servizio su alcune famiglie che campano con i concorsi a premio.. avevano la casa letteralmente sommersa di prodotti di ogni tipo e armadi stracolmi di vestiti..
    Buon x chi vince!!!

  4. Io non partecipo mai a concorsi, no perché non ci credo ma perché non credo di vincere…… fatti parecchi……i più assidui cui partecipavo erano i bandi di concorso per lavoro….. e neanche a quelli vincevo…..

  5. si è vero si vince nei concorsi a premi eccome…..
    io ho avuto la fortuna di vincere ben due volte con il concorso della colla UHU nel giro di due anni:
    nel 2010 il Nintendo DS
    nel 2011 la Wii con incluso il gioco dei puffi
    speriamo in quest’anno!!!! 🙂

  6. bisogna provarci e partecipare a tutti… moltissimi sono gratuiti e qualcuno premia con la spesa…ve lo devo dire, ebbene si.. ho vinto un altro premio adesso con un concorso online gratuito di fb… due guanciali da letto memory… ora vado i concorsi mi aspettano !!! buona buona e buona fortuna a tutti !!!

  7. Io nn vincerò mai..
    nemmeno ad un concorso a premi truccato apposta x farmi vincere 😛
    e si ke ci provo da tanto cn qualsiasi tipo di concorso.. uffiiiii

  8. Vinto solo una volta (tantissimo tempo fa) un cucchiaio servirisotto offerto dal riso Vignola (bastava spedire una ricetta a base di riso). Era ail rpemio per la seconda migliore ricetta selezionata 🙂
    Quel cucchiaio non l’ho mai usato, ma è stata una sensazione paicevole quella di vincere qualche cosa. poi da allora mai più nulla anche eprchè io diffido dei concorsi ad estrazione-specialemtne ora che quasi tutti si fanno su fb: è come fornire alle aziende la propria vita e le proprie abitudini (di acquisto o meno) su un piatto d’argento senza nessuna tutela.-

  9. Certo che si vince! Secondo me a piu concorsi partecipi piu c’è la possibilità che prima o poi vinci qualcosa! Finora la cosa piu bella e piu costsa vinta è stata con la carne Aia un viaggio di una settimana per due persone in Sudafrica per vedere la finale dei mondiali 2010, biglietti per la partita ovviamente inclusi, ed incluso c’era anche un safari di una giornata e la visita di una giornata a Johannesburg. Quando ho vinto frequentavo l’università e non potevo partire, allora ho regalato il viaggio ai miei genitori. Felicità a mille ovviamente! 🙂

  10. Non sò se precisamente è stato un concorso a premi o cosa sia in realtà..ma la mia foto è stata scelta dal concorso <> per la video-installazione We Dove You alla Stazione Termini di Roma insieme a quelle delle tante altre persone…hihiiihihi

    • parli forse del concorso chè ora sta facendo Dove, provato ma quando letto chè pubblicano la foto…. non capivo se era quella di facebook, e la mia e una pagina bianca………………. lo uso solo per mettere MI PIACE e avere omaggi

      • Si @simona è quello…io ho aderito solo perchè sulla mia pagina la mia foto in realtà non è altro che l’immagine dei palloncini del primo compleanno di mio figlio….

  11. avevo anche ricevuto il peluche dell’eschimese Nutella: c’era da trovare, anni fa, la scritta “Hai vinto” sotto il tappo…

    • Si, confermo la mia ipotesi.. voi a casa amate la Nutella..
      Questi tipo di concorsi sono quelli a cui non dò peso perchè credo che sia davvero impossibile vincere.. ed invece… =)

  12. bè io sto cominciando solo ora a partecipare ai concorsi e devo dire che è molto difficile orientarsi tra le varie modalità di partecipazione…c’è da impazzire!!! avrei una domanda x le più esperte: in diversi forum ho letto di persone che cercano prove d’acquisto, codici a barre o punti di raccolte scadute…ma a cosa possono mai servire delle prove d’acquisto di prodotti senza scontrino? o punti di raccolte già scadute??

    • Molto tempo fà da quello chè ricordo ,mie cugine chè vivono fortunatamente abbastanza lontano da me,con la loro diocesi raccoglievono codici a barre da dare ad una associazione, un tot di kg corrispondeva ad una seggiola a rotelle

      • @simona Si, lo fanno sempre anche con i tappi di plastica e gli scontrini, da varie parti per acquistare sedie a rotelle. Ci vuole un chilo di scontrini (ci vuole un’eternità per raccoglierli e tanta brava gente)… e poi le parrocchie, le associazioni o altro acquistano una sedia a rotelle per chi é meno fortunato e non riesce a comprarla. 🙂

  13. Ho dato un’occhiata: non era scetticismo, non volevo dubitare delle tue parole ely, ma effettivamente nn ne capisco l’utilità…
    magari ScontOmaggio può illuminarci…
    Grazie del link, ora mi informo!
    In ogni caso io compilo solo raccolte punti attuali! 🙂

  14. Sei anni fa con le prove d’acquisto Plasmon era possibile richiedere dei regali, io ci presi il trenino cavalcabile di Walt Disney per il mio bimbo.
    Molte volte accumulando tante prove di acquisto si può dimostrare alle aziende che siamo loro assidui consumatori e si possono ricevere così dei buoni sconto, regali, campioni omaggio e tutto quello ke mette a disposizione l’azienda stessa.
    Se fate un consumo frequente di alcuni prodotti il mio consiglio è di informarvi tramite l’azienda se c’è la possibilità di ricevere qualcosa da parte loro dietro presentazione delle prove d’acquisto.

    Spero di esservi stata utile 🙂

  15. Giuro Barbara che mi hai illuminato! Non ne avevo idea, davvero!
    Qui i pannolini e prodotti baby vanno a go-go, minimo dovrebbero regalarmene una fornitura!
    Oltretutto con la Pampers non ho mai vinto nulla… peccato perchè i premi dei concorsi erano tutti utilissimi!
    Io ho preso a Natale il girello primi passi x la pupa con i punti della fidelity card della Chicco

  16. Anche da me vanno via come il pane i prodotti baby e infatti continuo a mettere via le prove d’acquisto in attesa di averne un bel pò e successivamente contattare le aziende x vedere cosa posso ricavarci. Con Plasmon me ne servirono circa 300 ma se ne avessi avute di più avrei potuto ottenere tante altre cose oltre al trenino. L’unico problema è ke nn tutte le aziende ricompensano i clienti affezionati 🙁
    Un pò come cn i coupon insomma..

  17. comprendo… perciò ora mi farò anche una carrellata di mail x sapere chi “premia” i clienti: ci sarebbe da fare un’altra sessioni qui: ScontOmaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Mi raccomando Eva, se sai qualcosa facci sapere!!!! però a me sembra strano ke raccogliendo codici a barre o prove d’acquisto si ricevono premi : a questo punto non vedo perchè non vengono fatte raccolte punti pubblicizzate….c’è qualcosa ke non mi quadra!!!

      • @Ely
        Nn so dirti perchè nn pubblicizzano questo tipo di iniziative xò molti lo fanno, basta informarsi quali.
        Per esempio so x certo (li ho contattati) ke la casa produttrice del latte x bambini Neolatte (latte biologico dall’Austria ad un prezzo super conveniente) ogni 10 codici a barre dei loro prodotti ti regala 100 stampe gratuite.
        Dal momento che uso quel prodotto le sto conservando e appena ne avrò abbastanza stamperò tutte le foto ke ho fatto negli ultimi 6 mesi a un costo pari a 0!

        • wow!!! allora devo contattare anche io le varie aziende per vedere se qualcuna mi offre qualche regalo!!!! Grazie dell’informazione!!! Ora mi resta da scoprire a cosa servono i punti scaduti delle vecchie raccolte….ho contattato la FERRERo per chiedere se potevo utilizzare i punti degli anni precedenti ma mi hanno risposto di no….quindi c’è un nuovo mistero da svelare!!!

          • Ora vado di fretta , tra qualche giorno ti faccio avere ‘indirizzo della pagina:
            punti scaduti granarolo ecc (tieni conto chè è del 2006)
            DICE
            sono in contatto con orfanatroffio … acui le ditte più grandi danno la possibilità di terminare le raccolte in vigore anchè con punti scaduti

        • Compro sempre la neolatte…li avevo contattati per chiedere dei buoni sconto, avevo detto che da 3 anni uso i loro prodotti e dato che non potevano mandarmi sconti mi hanno mandato una maglietta di cotone per la piccola (4 mesi)

  18. No io con raccolta punti e codice a barre me nè tiro fuori, non ci ricasco dentro….. tutta la mia vita fatta assieme a mia madre raccolte di ogni genere, una cantina piena di regali tipo 10 porta pane di 4 modelli divesi, tovaglie, bicchieri, frullini, vassoi, giochi, tazze, tazzine, pirofile ecc ecc ecc…… attente si diventa dipendenti (lo dovrebbero scrivere sulle tessere raccolta)

    • @ simona Assurdo comunque. Non ne sapevo niente io delle prove d’acquisto. Ma ti ricordi mica quale azienda ti da un regalo in omaggio e con quante prove d’acquisto? C’é un limite di tempo?

      • LI parlavo di anni fà prima… raccolte punti ufficiali e prove d’acquisto .
        Questo veniva fatto consegnandoli al negoziante di fiducia .(no supermercato e altro) e chè a sua volta consegnava al suo rappresentante, ma non credo chè vanga più fatto…. ma puoi sempre chiedere

    • Ma si trattava di raccolte punti pubblicizzate con un regolamento (tipo le raccolte parmalat, ferrero ecc…) ????

  19. Siccome ho già accumulato un bel pò di prove d’acquisto dei prodotti Mellin ho deciso di kiamare il servizio clienti ed ho chiesto molto educatamente, alla signorina ke mi ha risposto, se c’erano delle iniziative da parte loro.. Questa qui è stata di un maleducato ke nn vi dico, ma una roba pazzesca davvero! Si è fatta una bella risata e poi mi ha detto “mi dia retta signora, le butti via tutte che non le servono a un bel niente con noi!” E se io le volessi conservare lo stesso??? Ma sono problemi suoi?? Fate conto ke anke dopo aver ricevuto il trenino da Plasmon ho continuato a tenere le prove d’acquisto e le ho ancora in attesa ke possa riutilizzarle.. ma ke gliene frega a quella se me le voglio tenere!!
    Certa gente nn ci dovrebbe lavorare al servizio clienti, le aziende dovrebbero prestare maggiore attenzione nella scelta del loro personale.. così i clienti li fanno scappare e basta! Ke nervoso!!!

    • …non buttarle, riprova a chiamare tra qualche giorno e spera che ti risponda qualcuno di più gentile. oppure prova a cercare qualche altro numero o indirizzo di posta elettronica.

      • Ma infatti nn le butto e domattina richiamo e vedo se è possibile parlare cn qualcuno ke nn stia al call center.. Ci ho lavorato anke io e la prima cosa ke mi hanno insegnato è ke bisogna sempre essere gentili cn chi telefona anke se dovesse capitare ke ti mandano a quel paese.. bah!

  20. sto staccando tutte le prove d’acquisto e barcode che trovo!!!!!!!!!!!!!
    ma x i prodotti privi di prova d’acquisto?
    Ho mandato una mail alla Plasmon in proposito ma non hanno ancora risposto…

  21. Basta controllare questi tipi di siti “scambio voto invito” e trovate sempre la risposta, sono infiniti

  22. risposta della Mellin slla mia richiesta info sulla “collezione” prove d’acquisto:
    “Ciao Eva,
    grazie per averci contattato!
    Ecco la risposta del nostro specialista alla tua domanda
    Cara mamma,

    Siamo spiacenti di non poter evadere la sua richiesta, ma desideriamo informarla che è possibile aderire gratuitamente alle nostre attività promozionali nelle seguenti modalità :
    contattando il Servizio Consumatori Mellin al numero 800 737340 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00.
    cliccando in altro a destra, della nostra home page http://www.mellin.it ed entrando nel link “ Registrati”.
    Cordiali saluti,
    Servizio Consumatori Mellin”

  23. Questa è la risposta della ditta Humana: “Gentile Signora,

    La ringraziamo per averci contattato.

    Al momento non sono attive promozioni.

    Cordiali saluti”

  24. Io mi ci trovo bene però gli acquisti sono saltuari; o meglio, talvolta parenti ed amici x compleanni/Natale etc… fanno dei buoni nei negozi baby x la mia pupa

  25. Risposta by Artsana (Chicco):
    “Buongiorno Sig.ra
    in merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che la raccolta punti con scheda non è piu’ attiva da diversi anni.
    Puo’ richiedere la BABY CARD una tessera personale gratuita, utilizzabile nei Negozi Chicco in Italia che le consente di partecipare a tutte le attività promozionali, iniziative e collection che Chicco dedica ai suoi clienti. Di seguito troverà le informazioni utili alla richiesta e all’utilizzo.
    – COME SI OTTIENE: si richiede ai Negozi Chicco.
    – DOVE SI USA: ai fini dell’erogazione dei punti sono validi i soli importi spesi nei Negozi Chicco che aderiscono all’iniziativa e che espongono il relativo materiale, al netto di eventuali sconti e/o buoni.

    – PUNTI: il passaggio in cassa della Baby Card dà diritto all’erogazione di 1 punto per ogni euro di spesa o multipli, al netto di eventuali sconti e/o buoni. I punti raccolti su due o più Baby Card non possono essere cumulati.
    – PDF CON REGOLAMENTO PROMOZIONE : il regolamento della promozione è consultabile sul sito http://www.chicco.com nella sezione Baby Card.
    – SMARRIMENTO BABY CARD: è necessario recarsi in uno dei negozi che partecipano all’iniziativa e richiedere la sostituzione della Baby Card. I punti verranno trasferiti sulla nuova Card e quella smarrita verrà disattivata entro una settimana (fino a quel termine Artsana non è responsabile per utilizzi indebiti della tessera)
    – UTILIZZO PUNTI E RITIRO PREMI: il ritiro dei premi può avvenire solo nei Negozi di “elezione”. In caso di esaurimento di uno o più articoli in oggetto della promozione, gli stessi verranno sostituiti con altri articoli similari, di valore commerciale corrispondente o superiore.

    – NEGOZIO DI ELEZIONE: è il negozio che ha rilasciato la Baby Card ed è sempre evidenziato sullo scontrino fiscale. Nel negozio d’elezione lo scontrino presenta il saldo totale dei punti, mentre negli altri negozi vengono indicati solamente i punti maturati con quella spesa. I premi possono essere ritirati solo nei negozi d’elezione. Può essere cambiato il negozio d’elezione facendo richiesta nel nuovo negozio, il cambiamento avverrà entro una settimana.
    Per ulteriori informazioni in merito la invitiamo a contattare il nostro numero verde 800-188.898 attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.00, giorni festivi esclusi.
    Cordiali saluti,

    Servizio Consumatori

    • Si ma non comunicano che i prezzi dei negozi sono altissimi e che i prodotti non son più made in Italy..Io ho smesso di comprare alla chicco da quando ho acquistato un paio di scarpe (per mio figlio) scontate del 70%,a fine estate…quanto ci guadagnano…

  26. scartabellando nella mia scatola dei concorsi (invio la foto a ScontOmaggio) mi è tornato alla mente di aver vinto in passato, delle ricariche con la Pepsi e i segnaposto natalizi con la Coca-Cola.

  27. Non ci posso credere ho vinto anch’io!!! Con il concorso su internet de “La stampa” ho vinto due biglietti omaggio per lo spettacolo Disney on Ice!!!!!!!!!!!

  28. Certo che si vince, eccome!!! 😉
    Negli ultimi tempi non ho vinto granché (solo due entrate al cinema con Vivident tempo fa) ma nella mia vita ho vinto tantissimo, e di tutto (tranne viaggi, cosa che più desidero) e la cosa più “importante” che ho vinto è stata la pelliccia di visone della Melegatti (che ho regalato a mia madre) … mentre mia cognata ha vinto una BMW cabrio con Mondadori.
    Si vince, si vince, credeteci e accadrà! 😉

Comments are closed.