Domande e risposte su Provami Gratis e Cashback: numero scontrino, punti vendita aderenti, …

11

Qual è il numero scontrino? Quali sono i punti vendita aderenti all’iniziativa? È meglio separare gli scontrini?

Dato che nel nostro gruppo Facebook si ripetono sempre le stesse domande, ecco per voi una sessione di domande e risposte tra le più comuni!

Ecco l’elenco delle domande con le relative risposte.

Dove trovo la lista di Provami Gratis?

Puoi guarda questa lista di Provami Gratis oppure la sezione dei Provami Gratis (auto-aggiornante).

Non mi carica la foto, come faccio?

Scatta la foto su uno sfondo uniforme, possibilmente bianco, così riduci le dimensioni. Se ancora non è sufficiente, apri la fotocamera, scorri col dito a destra e imposta al valore minimo il campo “Risoluzione”.

Come faccio la foto allo scontrino se è molto lungo?

Scatta più foto e fai un foto-collage, in modo che la foto sia unica.

Qual è il numero scontrino? Quale “totale” devo indicare?

Cerca nello scontrino il campo N.DOC: è composto da 2 numeri separati da un trattino. Il numero scontrino è il secondo numero (togli sempre eventuali zeri antecedenti. Quindi se ad esempio N.DOC è 1234-0567 il numero progressivo è 567. Il totale da indicare è sempre il totale complessivo dello scontrino, non il totale speso per i prodotti in promozione.

Quali sono i punti vendita aderenti all’iniziativa?

Sono quelli che pubblicano la promozione a volantino o espongono l’apposito materiale pubblicitario direttamente in negozio. Puoi però anche cercare nel nostro gruppo scontOmaggio: Uniti nel Risparmio con la lente il post ufficiale che parla della promozione e guardare nei commenti: le persone segnalano le pubblicazioni a volantino dei propri punti vendita. Non chiedere della tua città, cerca e se non trovi nulla, significa già che non lo sappiamo.

Posso chiedere il rimborso per mio marito/moglie? E se ho un conto cointestato?

Ogni partecipante deve avere una propria email, uno scontrino con i prodotti corretti e un conto corrente. Nel caso di un conto corrente cointestato, il regolamento di ogni singola promo specifica se si può chiedere un rimborso per ogni intestatario oppure no.

È meglio separare gli scontrini o possono mettere tutti i provami gratis in un unico scontrino?

È sempre meglio avere 1 Provami Gratis per ogni scontrino. Se ti chiedessero tutti l’invio postale dello scontrino come verifica (sempre previsto dal regolamento) allora potresti inviarlo solo a 1, perdendo gli altri rimborsi.

Posso mettere altri prodotti nello scontrino che include prodotti per un Provami Gratis?

Sì, ma ricordati che il totale scontrino che ti viene chiesto è il totale di tutti i prodotti comprati.

Posso partecipare dopo la scadenza del volantino ad un provami gratis che è adesso a volantino?

Generalmente sì, salvo che nel regolamento sia esplicitamente scritto che l’iniziativa è valida esclusivamente entro le date di pubblicazione a volantino o dell’esposizione del materiale promozionale (che non avviene quasi mai). Chiama la società organizzatrice in caso di dubbi.

Posso buttare lo scontrino dopo aver ricevuto il rimborso?

Sì.

Posso chiedere i rimborsi con la mia Postepay?

Leggi il regolamento della singola iniziativa, è sempre specificato se rimborsano esclusivamente con bonifico bancario (e in questo caso non potresti), oppure sono consentite anche carte ricaricabili dotate di IBAN (come Postepay Evolution e carta Hype) e ricarica Postepay (in questo caso puoi).

Posso usare buoni sconto o buoni spesa per partecipare alle iniziative?

Quasi sempre è vietato. Cerca nel regolamento se è esplicitamente vietato, altrimenti è consentito.

provami gratis domande risposte

11 Commenti

  1. Non avendo Facebook lo chiedo qui sotto sperando che qualcuno mi sappia rispondere: la Postepay Evolution ha l’Iban, qualcuno se ha già provato sa se va bene per i rimborsi dei provami gratis?

  2. Si va bene Iban della Postepay evolution
    Vale anche per tutte le carte di credito o ricaricabili che hanno Iban …
    La Postepay gialla non vale non avendo Iban

    • Vi ringrszio tutte per le risposte chiarissime! Voi quando chiedete un rimborso con postepay evolution alla voce ‘agenzia di appoggio’ (o banca di appoggio) cosa mettete, Poste Italiane S.p.A.?

  3. “Posso partecipare dopo la scadenza del volantino ad un provami gratis che è adesso a volantino?”
    Questa non l’ho capita.. si parla di volantino scaduto (“dopo la scadenza del volantino”) e poi di volantino valido (“adesso a volantino”) è contraddittorio.. o il volantino è scaduto o è valido

    • a) Rileggiamo:
      Sì, salvo che nel regolamento sia esplicitamente scritto che l’iniziativa è valida esclusivamente entro le date di pubblicazione a volantino o dell’esposizione del materiale promozionale (che non avviene quasi mai).
      b) Nel caso non fosse chiaro tornare al punto A

  4. Riguardo a n scontrino da inserire io già ho sbagliato , perché Tigota ha sopra n doc e in fondo n transazione. Io ovviam ho messo trans .. adesso gli scrivo x integrare

  5. Io ho chiesto a Neutro R e mi hanno detto di indicare tutto il numero.
    Ad esempio 0507-0038
    Poi gli ho fatto notare che l’apposita cella da completare aveva caratteri limitati, quindi non ci stava tutto il numero..allora mi hanno detto di mettere 05070038.
    secondo me gli va bene qualunque opzione..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here