Guida ai buoni sconto

Il fenomeno dei coupon, lanciato dalla trasmissione televisiva Pazzi per la spesa, è sbarcato anche in Italia: scopri anche tu come puoi risparmiare il 50% al supermercato!

Siamo stati il primo sito in Italia ad interessarci del fenomeno e, da Marzo 2012 ad ora, abbiamo scritto più di 10.000 articoli in merito, che abbiamo riassunto in un unico libro intitolato “Come risparmiare il 50% sulla spesa con i buoni sconto“, giunto alla decima edizione!

Vuoi imparare a fare la spesa con i coupon anche te? Scarica subito il libro: già oltre 200.000 persone l’hanno fatto!

Iscriviti gratis e scarica l’e-book



Cliccando su “Iscriviti e ricevi gratis l’eBook” dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

copertino libro scontomaggioOltre 200.000 download!

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Settembre 2018

 

Oltre al Libro ci sono altre risorse importanti da leggere, realizzate grazie al prezioso contributo di tutti i lettori:

 

192 Commenti

  1. complimenti ottima idea e con indicazioni chiare, mirate e utilissime. speriamo che insistendo, insistendo, insistendo, insistendo……il meccanismo dedi coupons prenda piede. Io sto contattando varie aziende (FERRERO- BARILLA- NESTLE-PURINA ECC) ma per il momento … ringraziano ma preferiscono continuare con la loro politica aziendale e con concorsi – fine a se stessi e poco soddisfacenti per i clienti in generale poiche sono un ” contentino” a termine-. Io insisto facendo notare i nomi delle altre grosse aziende come DANONE-VALSIA ECC. che gia’ hanno capito che per incrementare e mantenere le vendite su prodotti buoni ma con un prezzo non economico, bisogna venire e sollecitare il cliente con i coupons e funziona.
    QUINDI… il fatto che qualche azienda inizi puo’ essere di sprono alle altre… SCONTOMAGGIO:
    G R A Z I E E E E E E !!!!!

    • Si senza contare che xò le stesse azienda da te citate in america rilasciano coupon… xkè se ho visto bene a “pazzi x la spesa”, spesso comprano confezioni di cereali della nestlè con i coupon… ho letto che anche la barilla in america rilascia coupon… solo che in italia non frega nulla tanto la gente le acquista cmq… io erano secoli che non acquistavo + nulla della danone ma prendevo gli yogurt della zimil xkè 2 vasetti costano 0.99 cent… xò ora ricompro la danone con gli sconti… se solo facessimo un pò tutti cosi… W i coupon e lo staff di scontomaggio!!!!!

  2. grazie scontomaggioooooooooooo 🙂 cmq voglio proprio commentare i “buoni sconto” dell iper pellicano…sono 1 presa in giro sono sconti di 30 cent xalimenti che costano 10 euro un altro po,di marche non commerciali in quanto sembrerebbero più a produzione locale….mah 🙂

  3. Wow!!! Bellissima questa guida.. l’ho appena scaricata!! E ci sono anche io.. con il mio risparmio del 99%!! Che onore! Grazie mille!! =)

    • Alice ho un buono sconto di 5 Euro su una spesa di 50,00 da utilizzare da domani fino al 06 dicembre all’Auchan di Ancona che non uso. Se ti serve magari vediamo come organizzarci.

  4. Credo che si dovrebbe fare un’azione di gruppo anche CONTRO i concorsi che continuano a fare. Se noi continuiamo a partecipare, il loro tornaconto viene così favorito, mentre va a discapito della nostra volontà, ossia quella di poter fare la spesa con i coupon come in USA.
    Là al posto dei concorsi le aziende preferiscono emettere buoni sconto, che credo sia anche più conveniente per loro, mica tutti hanno voglia di ritagliare i buoni e raccoglierli?
    Così qui in Italia, dovremmo prima di tutto smetterla di seguire i concorsi, e continuare a scrivere alle aziende che non acquisteremo più i loro prodotti se non cominceranno a emettere i coupon come in America.

    La vostra guida di SCONTOMAGGIO è molto bella. In questi gg ho viaggiato un po’ sui siti americani e ho anche copiato e tradotto qualche utile indicazione su come risparmiare con i buoni sconto, anche se ovviamente è rivolta al mercato americano e non serto al nostro europeo, ma se vi interessa, potrei inviarvi quanto ho fatto per eventualmente aggiungere una parte alla guida, cosa ne dite?

    🙂

    • Sono pienamente d’accordo con te.. volevo scrivere anch’io qualcosa del genere.. ma mi hai battuta sul tempo!
      Credo anch’io che dobbiamo smettere di partecipare ai concorsi a premio e richiedere i buoni sconto..

  5. ottimo, grazie. Boss, se per caso farai un altro aggiornamento Alla lista dei supermercati che accettano coupon puoi aggiungere Ipercoop Barletta (BT).

  6. Grazie mille!!! L’ho scaricato e ora me lo leggo tutto, anzi lo divoro! Inoltre lo diffondo a tutte le mie amiche! Grazie molte di questo ottimo ed utilissimo servizio che ci offri tutti i giorni!

  7. Salve! ho scaricato i buoni sconto delle aziende Danone e Galbani, così ho acquistato i loro prodotti ad un prezzo molto conveniente, cosa che prima non facevo, spero che a questa iniziativa si uniscano sempre piu’ aziende sicuramente ci guadagnamo tutti!!!!

  8. salve a tutti,volevo dirvi,k io mi chiamo marzio e ho 12 anni,ma amo i coupon lo stesso,percio’ volevo chiedervi se qualcuno potrebbe aggiungermi su facebook per parlare di coupons,xk io nn ho nessun amico al quale interessino cm me e nn interessano neanche a mia madre e mio padre,l’unica che mi ascolta un po’ e’ mia nonna….percio’ se mi aggiungerete su facebook per parlare un po’ di coupons,ve ne sarei molto grato.su fb mi chiamo marzio cordeschi guerra.ciao

    • Ciao Marzio, che vicenda strana… 12 anni, l’unico in famiglia ad interessarsi ai coupon… Presumo che il vostro stile di vita sia decisamente migliore del mio in maniera tale da non dover usufruire di offerte etc… Ti auguro una buona giornata e continua ad inseguire le tue passioni

      • veramente no xk io ho altri 4 fratelli,ma mia madre dice che qui in italia i coupon sono inutili,ma io la contraddico,e gliel’ho dimostrato pochi giorni fa,con i dieci pacchetti di brodo gratis al conad,e devo dire che si e’ leggermente ricreduta dopo.ma tu su fb come ti chiami?

        • sai che io, che rispetto a te sono mooolto vecchia, un account fb non ce l’ho?!
          Se i coupon e tutte le promo ti appassionano continua a tenerti aggiornato anche tramite ScontOmaggio: siamo tutti qui per darci una mano

  9. ed e’ quello k faccio sempre,il mio primo pensiero quando accendo il computer e’ controllare se su scontomaggio c’e’ qualche novita’,cosi’almeno nn rimango mai indietro!a e ciao barbara!=)

  10. giugetta,a volte si,mi avanzano dei coupon o perche non li uso o non mi servono,ma non li butterei mai e poi mai,infatti io ho diviso il raccoglitore in 2 parti:1 per i coupon da usare e l’altra per i coupon scaduti che non ho fatto in tempo a usare e non sai quanto mi dispiace mettere dei coupon in quella parte del raccoglitore…se a volte mi dici quali ti servono potrei spedirteli m a dovresti dirmi dove vivi,potremmo inviarceli a vicenda ,che ne dici?scrivimelo su fb,mi chiamo marzio cordeschi guerra.a volevo chiederti se la ad arezzo circolano tanti coupon,perche qui a roma non se ne trovano molti,se non fosse per scontomaggio che li mettesse da stampare ,pensa che sddirittura in alcuni supermercati non ne trovo nemmeno uno!!!!!!!se vuoi scrivimi su fb.ciao

    • @Marzio no, qui ad Arezzo non circolano tanti coupon, il problema è che io non ti trovo su fb,se però il boss acconsente ci potremo scambiare le mail e contattarci tramite esse, e non mi piacerebbe tanto scrivere la mia mail e/o indirizzo qui dove tutti lo vedono.Che genere di coupon ti avanzano???Boss io do l’ok per dare a Marzio la mia mail

  11. A TUTTI I COUPONISTI:visto che c’e’ gia’ stato un incontro tra couponisti,vorrei sapere se se ne potrebbe organizzare un’altro:CHI DI VOI E’ DI ROMA O PERLOMENO DEL LAZIO?

  12. Lo scrivo per la prima volta,anche che seguo il vostro sito da tempo e non una volta mi avete suggerito un buon affare ,non lo scrivo perché per me un po faticoso,vedendo che sono una straniera:)…o letto vostro manuale e con permesso voglio dirli che nel puglia,meglio proprio nelle zone di bari i vicinanze : aceptano il coupon di tutta genere per sicuro ipercop(zona japiga a bari,e ipercop a santa Caterina)anche a auchan a triggano non fanno nessun problema,anzi sono molto pazienti e educati:) settimana prossima vi faccio sapere come si comportano nel carrefur….

  13. @ giugetta:cmq su fb ho una foto in bianco e nero con un cappello,ma tu cm ti chiami su fb ,forse ti trovo io.cmq mi avanzano molti coupon,soprattutto su assorbenti e articoli femminili.boss,anche io do l’autorizzazione a giuggetta di avere la mia e-mail.grazie e ciao a tutti

  14. P.S:anche qui a roma non ne girano tanti,ma il guaio e’ che qui tuttu costa di piu’ e sull’argomento “BUONISCONTO” nessuno ti viene mai incontro

  15. Scusate qualcuno saprebbe dirmi perchè non riesco a scaricare il manuale ??
    Provo con il download ma non parte..

  16. Ciao ragazze, sono nuova in questo gruppo e vorrei avere delle informazioni più precise riguardo ai coupon, siccome non mi perdo mai neanche una puntata su real time di pazzi per la spesa. Per 1° cosa, come devo procedere?

    • Ciao e benvenuta. Ci sono tante cose da sapere.
      Ti consiglio di leggere le prime pagine della guida che trovi qua sopra così da avere un quadro completo del panorama dei buoni sconto in Italia adesso.
      Poi per ogni ulteriore domanda siamo a disposizione.

  17. quando arriveranno anche in italia le riviste piene di buoni sconto da ritagliare,magari da poter trovare in edicola o come inserto gratuito magari dentro i giornali gratuiti che si distribuiscono fuori dalla metro tipo METRO City ecc grazie buona sera

  18. ciao volevo chiedere…ma i coupon possono essere stampati anche in bianco e nero?…se in bianco e nero sono validi o no?

    grazie

    • Sono validi, quello che conta è che il codice a barre sia ven visibile.
      Attenzione però che qualche supermercato potrebbe erronamente pensare che siano fotocopie.

  19. ok ci sono riuscita ,ahahaha sono un pò imbranata 🙂 grazie siete gentilissimi…. e geniali ad aver pensato a questo….. grazie grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here