Amazon invierà campioni omaggio in base ai tuoi gusti?

7

Amazon starebbe per mettere a punto una nuova strategia pubblicitaria, che prevede l’invio di campioni gratuiti direttamente a casa dei propri clienti.

Scopriamo l’anticipazione.

Secondo Axios, che ha raccolto diverse segnalazioni, Amazon sta per adottare una nuova strategia commerciale, che prevede l’invio gratuito a casa ad alcuni clienti di campioni omaggio di prodotti, scelti in base ai propri algoritmi… proprio quelli che ti suggeriscono i prodotti che ti potrebbero piacere, quando sei sulla loro piattaforma, hai presente?

Sempre Axios rivela che, in un annuncio di lavoro apparso qualche mese fa ed attribuibile ad Amazon, si parlava proprio di questa novità sui campioni omaggio, presentata come “un servizio pubblicitario che utilizza i dati dei clienti per permettere ai brand di mettere i loro articoli nelle mani dei consumatori interessati“.

Amazon per il momento si è astenuta dal commentare questa news, ma in passato ha già testato l’invio dei campioni gratuiti, soprattutto la modalità che prevedeva, per gli utenti Prime, di comprarli in cambio di un credito da spendere successivamente.

Probabilmente questo servizio verrà lanciato ufficialmente prima negli Stati Uniti, ma nella pagina Amazon dedicata ai campioni omaggio, si fa già sapere che: “Amazon ti aiuta a scoprire prodotti che potresti amare spedendoti campioni omaggio di marchi nuovi e già conosciuti. Sono come i ‘consigli sui prodotti di Amazon’ ma è tutto reale, così potrai provare, annusare, sentire e assaggiare gli ultimi prodotti. Non c’è alcun obbligo d’acquisto o di rilasciare una recensione e ci si può disiscrivere in qualsiasi momento“.

Cerchi buoni Amazon? Ecco come fare:

amazon product sampling

7 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here