Bonus terme 2021: come avere lo sconto del 100%!

2

È in arrivo il Bonus Terme 2021 che ci permetterà di ricevere il 100% di sconto per l’acquisto di una lista di servizi!

Scopriamo come funzionerà.

Il Governo ha stanziato 53 milioni di euro per il Bonus Terme 2021. La misura punta ad aiutare i centri termali italiani, duramente colpiti dalla pandemia.

Il Bonus terme 2021 consiste in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto di una lista di servizi per uno dei centri termali accreditati, fino a un massimo di 200 euro complessivi. Ai fini dell’ammissibilità al beneficio, i servizi termali non devono essere già a carico del servizio sanitario nazionale, di altri enti pubblici ovvero oggetto di ulteriori benefici riconosciuti all’utente, fatte salve le eventuali detrazioni previste dalla vigente normativa fiscale sul costo del servizio termale eventualmente non coperto dal buono. Il bonus non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro.

Per richiederlo non servirà l’ISEE.

La prenotazione dovrà essere effettuata presso lo stabilimento termale prescelto, che provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione. La prenotazione sarà valida 60 giorni dalla sua emissione. L’ente termale scelto provvederà a richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.

Al momento il Bonus non è ancora attivo ma dovrebbe diventarlo ad Ottobre 2021.

Come si può leggere sul sito del soggetto gestore, Invitalia:

Il bonus terme sarà attivo non appena saranno completati la convenzione con il soggetto gestore, Invitalia, e gli iter previsti dalla legge.

Gli istituti termali potranno accreditarsi registrandosi all’apposita piattaforma on line che verrà predisposta.

A partire da quel momento, i cittadini potranno rivolgersi direttamente agli istituti termali  per prenotare il bonus e per ricevere supporto e indicazioni sul suo utilizzo.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla normativa pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

Cosa ne pensi di questo incentivo? Continuiamo a parlare del Bonus Terme 2021 su scontOmaggio: Uniti nel Risparmio, il nostro gruppo Facebook (unisciti anche tu, ti aspettiamo!).

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here