Quando iniziano i Saldi Estivi 2020? Calendario ritardato per Coronavirus.

1

Quest’anno i Saldi Estivi subiranno una modifica sostanziale del calendario per via dell’emergenza sanitaria.

Il Coronavirus ha cambiato le nostre abitudini, anche per i Saldi.

Per questo 2020 i Saldi sarebbero dovuti iniziare dal 4 luglio ma partiranno il ritardo, il 1° agosto. Inoltre è stato richiesto dalle istituzioni che ci sia una data unica ed una omogeneità in tutte le Regioni e Provincie italiane.

Renato Borghi dichiara “Apprendiamo con soddisfazione la decisione della Conferenza delle Regioni di assecondare le nostre proposte, posticipando la data di avvio dei saldi nell’interesse della categoria e alla luce del nuovo scenario di mercato […]. Gli imprenditori del settore confermano di voler l’inizio delle vendite in saldo all’effettiva fine stagione, tanto per i saldi estivi quanto per quelli invernali. Auspichiamo di riaprire il prima possibile e che tutte le Regioni adottino quanto prima i provvedimenti in linea con l’indirizzo della Conferenza, sospendendo altresì il divieto delle vendite promozionali nel periodo antecedente i saldi. Alla ripartenza servono certezze anche su questo fronte per programmare un futuro già molto incerto”.

1 commento

  1. Grazie per l’informazione. Sarebbe proprio il caso di comprare almeno l’essenziale dopo tutti questi mesi di completa chiusura!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here