Sondaggi pagati Toluna: diventa tester di nuovi prodotti

79

Abbiamo già parlato favorevolmente di Toluna in passato e torniamo nuovamente a segnalarvelo come uno dei migliori panel di sondaggi pagati.

Come funziona? In pratica vi registrate gratis e compilate degli appositi sondaggi preliminari che servono a Toluna per ottenere il vostro profilo. Successivamente, ogni volta che ci sarà un sondaggio che può corrispondere al vostro profilo, vi verrà notificato via email e potrete parteciparvi.

I sondaggi possono avere un qualsiasi argomento: dalla telefonia ai prodotti alimentari da supermercato, dai prodotti cosmetici ai profumi, ce n’è per tutti i gusti e spesso sono anche divertenti.

Alla fine del sondaggio verrete retribuiti con dei punti che si possono cumulare. Raggiunte le soglie dei premi, potrete tramutare i vostri punti in buoni sconto (Accentiv-Accor, Decathlon, Amazon, WonderBox, …) oppure addirittura in un bonifico da 25 euro. Quest’ultimo è già stato personalmente testato!

Clicca l’immagine qua sotto (o iscriviti qua) e registrati subito!

Oltre ai sondaggi pagati potete anche presentare la vostra candidatura per diventare tester di nuovi prodotti. Anche in questo caso è tutto gratis!

Al momento potete candidarvi per provare in anteprima la Nuova palette trucchi Superchicche. Se non siete interessati, non c’è problema: ogni due settimane parte una nuova campagna per provare prodotti.

Non perdere tempo per guadagnare qualcosa: clicca l’immagine qua sotto (o
iscriviti qua) e compila subito il modulo di registrazione.

79 Commenti

    • Per i tester di Toluna ti devi iscrivere (se mi mandi la tua mail ti mando l’invito). Successivamente rispondi ad alcuni questionari base, dopo di chè ti arriveranno regolarmente sondaggi a cui rispondere, che ti permetteranno di accumulare punti per ricevere premi. Per i tester c’è un’area specifica nel sito in cui ti puoi iscrivere.

      • Ciao, potresti mandare anche a me l’invito? Vorrei iscrivermi anche io ai test.

        Ma è normale che dopo averti accettato il sondaggio e dopo aver risposto ad una serie di domande, all’improvviso ti butta fuori dicendo che stanno cercando un profilo diverso?

    • non saprei cosa dirti, ma letto di molti che sono contenti di toluna ed e inclusa nei sondaggi tra quelli più affidabili,
      e per fare punti ci sono tanti modi,oltre rispondere a sondaggi, scrivere un’oppinione,voti rapidi ecc ecc,
      ma anche me piacerebbe sentire dei commenti da chi iscritto da anni

  1. Provato a iscrivermi ma dice che la mia email non é disponibile… perché? Non risulto nemmeno già iscritta!!!

  2. Salve, io sono iscritta a toluna da qualche mese. Mi manca poco per raggiungere il punteggio minimo per un buono sconto. Per ora mi sono trovata bene ma ovviamente non ci si arricchisce! Bisogna rispondere ai sondaggi che propongono quasi giornalmente o ai voti sponsorizzati. Riuscire a testare i prodotti è quasi impossibile invece .

  3. ciao mi sono scritta e nell’area test quando mi dice :risposta a singola risposta insufficente..sapete cosa significa?grazir

  4. i prodotti da provare ve li sognate…. non mandano proprio… coi sondaggi raccolgono info da rivendere e ci guadagnano così.. per accumulare punti ce ne vuole….io ho lasciato dopo un anno.. tempo perso

  5. Concordo con Lorely e Simona, ho fatto una marea di sondaggi con Toluna e ancora mi mancano qualcosa come 80 mila punti per ricevere il ticket. Ci va troppo tempo e i sondaggi, anche se lunghi, sono mal “pagati” . Se non ho capito male nella loro ottica c’è il fatto che siano anche gli utenti a proporre dei dibattitie in questo modo si guadagnano altri punti..insomma ore e ore passate davanti al computer, a mio avviso, senza troppe soddisfazioni. Al contrario Ipsos è molto serio e da un punteggio abbastanza adeguato ai sondaggi che propone. Io mi sono iscritto ad entrambi nello stesso periodo, con Toluna non ho ancora ricevuto il becco di un quattrino mentre con Ipsos ho portato a casa circa 30 euro. Faites vos jeux!

  6. Uhmmm… in effetti non si capisce molto dal sito e i vostri commenti non sono rassicuranti. Aspetto un pò di tempo e vedrò anch’io se darvi ragione o meno.

  7. ciao a tutti,volevo farmi sapere quanto è durata la mia esperienza con questo sito..circa 15 minuti
    perchè ho capito che è solo uno specchietto per allodole,qualsiasi sondaggio fai prima o poi ti chiede informazioni sul tuo reddito,anche se non hanno niente a che vedere con l’argomento…e diventano pure insistenti tali domande al punto che ho battuto ogni record chiudendo l’account in 15 min
    mi sento di dire lasciate perdere..tempo perso

    • Ciao, capisco il tuo sfogo ma permettimi un appunto. I siti di sondaggi chiedono molte informazioni personali per poter classificare il tipo di utente che sta dando la risposta. E’ chiaro che una signora di 50 anni con un reddito di 40 mila euro annui risponderà diversamente dallo studente spiantato che non ha neanche reddito. Non sentirti “truffata” in questo senso fa parte del gioco, anche tutti gli altri siti simili fanno domande del genere. Se si vuole guadagnare qualcosina bisogna mettersi in gioco ma comunque ogni sondaggio ha un’informativa privacy dettagliata in cui si spiega che le tue risposte sono tutelate e soprattutto restano anonime. Spero di averti aiutato a capire che quel tipo di domande sono normali e per il solo fine statistico anche se molto personali 🙂

    • tutti i siti ti fanno questo tipo di domanda durante i sondaggi, solitamente danno la possibilita di non rispondere mettendo anche:
      NON SO
      NON INTENDO RISPONDERE
      io scelgo sempre la seconda
      a volte si rischia di uscire ma preferisco che i fatti miei rimangano miei

  8. mi sono iscritta qualche settimana fa ad alcuni siti sondaggi e continuano ad arrivare questionari da compilare ma la maggior parte delle volte non mi accettano quando dico che sono casalinga….

  9. Mi sono iscritto oggi. Primo sondaggio a cui partecipo:
    “Siamo Spiacenti!
    Sfortunatamente, la quota per
    questo sondaggio è già
    stata raggiunta.”
    Iniziamo molto ma molto male….

  10. Mi sono iscritta, ho già accumulato qualcosa come 3800 punti e un sacco di biglietti della lotteria che non ho ancora capito come funziona xkè sul sito nn è riportato nulla a riguardo.. qualcuno me lo sa spiegare come funziona?? Grazie.. 🙂

    • ma come fai tanti punti ? io sono a 1800 circa e non mi passa piu’…..prima di fare i 12000 canonici per avere 10 e. mi perdo le giornate intere!!! hai suggerimenti? grazie 🙂

  11. Ah, un altro consiglio con questi siti di sondaggi.. oltre che evitare di mettere come professione “disoccupata” o “casalinga” mettete sempre un reddito un pò alto, tipo 20mila- 30mila all’anno.. se lo mettete troppo basso saranno ben pochi i sondaggi che riceverete! e x poter andare avanti cn i sondaggi alla domanda “qualcuno della sua famiglia lavora in uno di questi campi” mettete sempre no!
    Ma che ci tocca fare… 😀

  12. Sono iscritta a Toluna da quasi due anni e dopo migliaia di sondaggi, retribuiti, comunemente con un’estrazione a sorte, mi mancano ancora 20 mila punti per raggiungere il punteggio minimo del ticket da 20euro, certo non demordo proprio ora ma non sò se in seguito ricomincerò. Se per accedere a più sondaggi bisogna mentire dicendo di avere un’occupazione quando non si ha o dichiarando un reddito che nemmeno col binocolo vedo allora, trova sfalsata l’utilità di questi sondaggi che dovrebbero servire alle aziende promotrici per migliorare i prodotti per noi acquirenti, aumentando così il loro venduto. Queste aziende non avranno mai i mezzi per farsi un’idea del quadro generale e creare o adattare prodotti per un paese fortemente in recessione se i rispondenti ai quiz dichiarano un falso potere d’acquisto che non si realizza poi sul mercato. Certo l’idea di raggiungere velocemente gli 80000 punti è allettante ma il risparmio vero non è nel ricevere in questo modo il buono sconto di 20 euro ogni 4/5 mesi ma il trovare i prezzi ribassati al supermercato ogni giorno, ad esempio con un packaging meno elaborato ma con un prodotto comunque di qualità ad un costo però così più accessibile alle migliaia di famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese, che risparmierebbero sulla spesa “quotidiana”. Come una lumachina continuerò ad accumulare punti lentamente ma esprimendo le mie vere esigenze di consumatrice.

  13. per quanto mi riguarda io ho completato molti sondaggi, però,mi chiedevono quasi sempre un parere sulla grafica del prodotto stesso o sulla relativa pubblicità del prodotto in tv o ecc…..
    tutto un po troppo superficiale…
    non chiedono mai un parere sulla bontà del prodotto!

  14. Mi sono iscritta da un mese circa, ho risposto ad un sacco di test con promesse di punti e non sono mai il profilo che fa per loro.
    mi sembra davvero inutile.

  15. Io non riesco a partecipare a nessun sondaggio perché dice che il mio profilo non é completo, ma ho inserito tutti i dati. Sapete a chi mi posso rivolgere per chiedere informazioni: sul loro sito non ho trovato nulla. Grazie.

  16. me ne arrivano parecchi da tutti quelli a cui sono iscritta ma sono molto rare le volte che posso completarne uno…inizio a stufarmi di veder scritto o che il sondaggio ha già raggiunto la quota di persone richieste o che io non ho il profilo richiesto 🙁

  17. @MET:x Toluna idem a me! mi han scritto che c’erano troppi profili a me intestati (?) e gli ho risposto di cancellarli tutti tranne l’ultimo creato ma la situazione non cambia: quando provo ad inserire l’indirizzo non mi mantiene salvate le impostazioni.
    Ho scritto da contatti

  18. ce l’ho fatta ne ho completato uno!!!!con qualche piccola balla perchè non sapevo che dire su quell’argomento 🙂 ma almeno uno l’ho fatto!

  19. Per Toluna. Qualcuno sa a quale email o indirizzo devo chiedere spiegazioni? Vorrei contattarli, ma non mi riesce trovare nulla per farlo. Non mi fa fare i sondaggi perchè il mio profilo è incompleto, ma quando vado sul mio profilo non c’è nessun altro campo da compilare. Volevo chiedere all’assistenza di Toluna, ma non trovo nulla che mi indichi a chi posso rivolgermi.

  20. volevo chiedervi se anche a voi non arrivano più sondaggi….è da venerdì che non mi arriva più niente da nessun panel a cui sono iscritta,è normale ? magari chi è iscritto da più tempo di me mi sa rispondere …grazie in anticipo 🙂

  21. neanche oggi niente…però se dici che c’è poco son più tranquilla ,pensavo di aver schiacciato qualche tasto sbagliato 🙂

  22. Mi è arrivato un invito x un sondaggio da parte di Toluna.. vado ad aprire il link e ke scopro? Ke il sondaggio è da parte di Ipsos.. ma è normale??

  23. A me non è uscita la pagina Toluna,è uscito solo uno schema,con altri link di siti simili di sondaggi e la scritta al seguito REGISTRATI ADESSO, e sotto c’è una piccola griglia da compilare così da ricevere una notifica,appena la pagina che al momento non è disponibile ci sarà di nuovo . BOH !

  24. @CerealKiller..scusami, ma hai cliaccato dove dice…clicca qua, no..? Ti dico così perchè ho appena cercato di farlo per poterti aiutare..e in effetti c’è qualcosa che non va..considerato che ti esce una schermata,con altri link di siti simili di sondaggi e la scritta al seguito REGISTRATI ADESSO..e se segui la casellina con su scritto Toluna non fa nulla…Fai cosi.. vai su http://www.toluna.it. .

  25. Ho provato a contattarli, ma mi hanno mandato 2 email automatiche, ho riiscritto e aspetto. Il problema per ora è irrisolto.

  26. ho solo perso tempo con questi sondaggi…
    ne ho completato uno su 100 ma non mi hanno nemmeno accreditato i punti. mah!

  27. io anche riscontro problemi cn toluna…i punti li accreditano dopo 6 sett se sei fortunato:troppi!!!!poi x trovare sondaggi dv essere sempre collegato se ci vai 1 volta o max2 al gg perdi tt i sondaggi o xke scompaiono dalla schermata o xke hanno raggiunto il numero dei partecipanti….che si deve fa pe campà :)ahhahaah

Comments are closed.