Coripet: ricicla le bottiglie e guadagni buoni spesa + gift card e… vinci gratis ogni mese!

6

Ricicla anche tu bottiglie in PET, farai del bene all’ambiente e otterrai in cambio buoni spesa, sconti per supermercati/negozi e gift card.

Ogni bottiglia ti fa guadagnare due volte… inoltre partecipi ad un ricco concorso gratuito! Scopriamo subito come si fa!

Cosa devi fare

Il processo è molto semplice. Innanzitutto:

Dopodiché:

  1. Apri l’app e registrati gratis;
  2. Scopri l’ecocompattatore più vicino (oltre 500 macchine posizionate in tutta Italia… da nord a sud);
  3. Fatti riconoscere dall’ecocompattatore mostrando il codice a barre e inserisci le tue bottiglie (acqua, bevande, succhi…) con il codice a barre verso l’alto;
  4. Raccogli 1 punto per ogni bottiglia inserita;
  5. Converti i punti in sconti e vantaggi.

Ogni bottiglia che inserisci, infatti, ti fa guadagnare 3 volte:

  • sconto per il supermercato/negozio vicino all’eco-compattatore che stai usando. Se ad esempio ti trovi vicino Esselunga, guadagnerai un buono spesa Esselunga (più bottiglie inserisci e migliore e di maggior importo sarà il buono spesa).
  • punti per richiedere buoni acquisto da circuito “coripet ti premia”, che potrai convertire in buoni TheFork, Libraccio, Agriturismo.it, Euromaster, Del Mare… oppure “MyGiftCardGreen” realizzato da Epipoli, ovvero sconti sull’acquisto delle gift card dall’ampissimo catalogo.
  • una partecipazione al concorso a premi gratuito di Coripet con in palio tanti premi ogni mese.

Chi è Coripet

Inizia da qui:

Coripet è un consorzio senza scopo di lucro, che si occupa di gestire il fine vita delle bottiglie in PET alimentare (quelle dell’acqua, bevande, succhi etc etc ), attraverso un modello di economia circolare che riduce la necessità di produrre nuova plastica vergine.

Usare Coripet ti dà la possibilità di avere sconti e vantaggi, semplicemente facendo del bene all’ambiente e riciclando nel modo corretto le bottiglie di plastica. Inoltre, in questi mesi, c’è anche la possibilità di vincere uno dei fantastici premi messi in palio dal concorso a premi “Guida il Cambiamento e Vinci”.

Motivazione ambientale

Il modello selettivo di Coripet, realizzato attraverso l’installazione l’uso di ecocompattatori diffusi sul territorio italiano, permette di riciclare il PET in modo sostenibile, riducendo le operatività e soprattutto dando vita infinita alle bottiglie che, correttamente riciclate, ritornano sul mercato.

Motivazione economica

Grazie agli accordi con le catene e con partner a livello nazionale, Coripet ha creato un circuito premiante che permette di trasformare le bottiglie in PET vuote, in sconti e vantaggi. Ci sono due tipi di vantaggi:

  1. quelli “locali”, offerti dal punto vendita ospitante
  2. quelli del circuito “coripet ti premia”, realizzato da Coripet grazie alla collaborazione con molti partner nazionali.

Aprendo l’app si possono trovare gli ecocompattatori più vicini (in tantissime catene tra cui Esselunga, Leroy Merlin, Coop, Decò, Dodecà, Pam…) e riciclando le bottiglie si ottengono punti da convertire in sconti.

Nel circuito “Coripet ti premia” trovi invece realtà come TheFork, Agriturismo.it, Libraccio, Helbiz, Euromaster, Del Mare e anche il nuovo progetto “MyGiftCardGreen” realizzato da Epipoli, che permette di avere piccoli sconti sull’acquisto delle gift card di tantissimi marchi.

Concorso gratuito

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2022 puoi partecipare gratuitamente anche al concorso “Guida il Cambiamento e Vinci”.

Ci sono in palio: 240 libri, 180 gift card MediaWorld da 25 euro e 30 biciclette elettriche e, come super premio finale, una automobile FIAT 500 Hybrid Club.

Partecipare è semplicissimo: ogni bottiglia che ricicli ti fa guadagnare un “biglietto virtuale” all’estrazione mensile e finale. Più bottiglie ricicli, più possibilità di vincita avrai!

Cosa aspetti ancora? Inizia subito:

6 Commenti

  1. peccato che sia un fallimento l’idea proposta da coripet,non si arriva alla sogli dei punti richiesti e quindi il buono non si riscuote.
    Te pareva

    • Ciao, in che senso non si arriva alla soglia? I punti son cumulabili o devo andare con il camion rimorchio pieno di bottiglie per raggiungere il minimo?

    • NON è assolutamente un fallimento!!
      Ho raggiunto la soglia richiesta da Leroy Merlin (150 bottiglie ) e tutte perfettamente ritirate dalla macchina ed ho richiesto e ottenuto il buono da 10€ spendibile sulla spesa di 70 euro.
      Come tutte le iniziate ci sono regole e soglie da raggiungere ,basta seguirle per bene
      Bye bye

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here