DoveFila: ti dice quanta coda c’è nei supermercati a te vicini

2

In quale supermercato c’è meno coda per entrare a fare la spesa?

Scopriamo come funziona DoveFila, il sito che stima i tempi di attesa per entrare nei supermercati a te più vicini aggiornati in tempo reale!

DoveFila è stato realizzato dagli stessi creatori di DoveConviene, un sito che conosciamo molto bene dato che si occupa di farci sfogliare comodamente da casa i volantini dei supermercati italiani.

Adesso però è nato DoveFila, che ha un funzionamento semplicissimo e ci viene incontro in questo difficile momento di emergenza coronavirus covid19. Ti ricordi la lunghissima fila ordinata del supemercato di Prato? Lo scopo è semplice, quello di evitare assembramenti e code estentuanti davanti ai supermercati durante questo  tempo di quarantena, in cui dobbiamo stare a casa e ridurre al minimo i tempi in cui usciamo per fare la spesa.

Come funziona DoveFila? Ci si connette al sito di DoveFila, si dà l’autorizzazione all’utilizzo del nostro GPS per geolocalizzarci e subito si aprirà la mappa della nostra zona con i punti vendita ed i relativi tempi stimati di attesa prima di entrare. Il tutto è aggiornato in tempo reale.

Come fa ad avere questi dati DoveFila? Semplice, proprio come Google Maps calcola gli ingorghi dagli altri utilizzatori di Google Maps, anche DoveFila, calcola i tempi di attesa dagli altri utilizzatori di DoveFila, senza che questi debbano fare nulla, se non avere il GPS acceso. Quindi più persone utilizzeranno questo servizio, migliori saranno le stime.

Clicca l’immagine sottostante (che ti mostra DoveFila in azione) per collegarti al sito di questo utile servizio.

Facci sapere se l’hai utilizzato e quanto è preciso.

Ringraziamo per la segnalazione Celeste e Giorgia di scontOmaggio: Uniti nel Risparmio, il nostro gruppo Facebook (unisciti anche tu, ti aspettiamo!), dove ne stiamo parlando proprio adesso.

dovefila

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here