Coop ed Esselunga hanno adottato sistemi che ci permettono di entrare direttamente al supermercato, evitando di fare la coda all’ingresso.
Scopriamo come funzionano e in quali supermercati sono attivi.
Ti ricordi il servizio gratuito DoveFila? C’è qualcosa di ancora più specifico con Cod@casa e Ufirst. Scopriamo come funziona.
Coop e Cod@casa
Coop ha introdotto Cod@casa (coda a casa), tramite cui si può prenotare l’ingresso nel punto vendita Coop scegliendo la fascia oraria che si desidera, tra quelle disponibili. Una volta registrati e fatta la prenotazione, non resta che presentarsi al punto vendita all’orario scelto e mostrare all’addetto la propria prenotazione (stampata oppure direttamente sul display del proprio smartphone).
Attualmente il servizio è attivo solo in alcuni supermercati della Lombardia e Liguria:
- collegati a Cod@casa Lombardia, per i punti vendita Ipercoop Bonola, Ipercoop Piazza Lodi, Ipercoop Baggio, Supermercato Coop Milano Palmanova, Supermercato Coop Milano Arona.
- collegati a Cod@casa Liguria, per i punti vendita Ipercoop L’Aquilone Genova, Ipercoop Il Gabbiano Savona, Ipercoop Le Terrazze La Spezia, Coop A.Negro Genova, Coop Corso Europa Genova.
Esselunga Ufirst
Anche Esselunga si è dotata di un servizio di prenotazione mediante la piattaforma Ufirst, che già offre questo tipo di servizio per evitare file in banche ed uffici pubblici. Il procedimento è lo stesso descritto per Cod@casa. Ci si registra e si sceglie la fascia oraria tra quelle disponibili, ci si reca al punto vendita e si mostra le prenotazione (dal display del cellulare oppure stampata).
Al momento i supermercati Esselunga attivi sono quelli di:
- Milano – Via Feltre;
- Milano – Viale Umbria;
- Sesto Fiorentino;
- Biella;
- Verona.
Per accedere basta scaricare l’app Ufirst disponibile per dispositivi Android su Google Play e Apple su App Store.
Eh.. questo è un qualcosa di davvero utile!!
Grazie come senpre per le info!desidero informarvi che Esselunga ha ampliato i Punti Vendita aderenti a Ufirst(con prenotazione),guardate pure sul sito.
E’ una modalità sempre in evoluzione
Comments are closed.