Coop e Esselunga: prenota l’ingresso, evita la coda al supermercato

3

Coop ed Esselunga hanno adottato sistemi che ci permettono di entrare direttamente al supermercato, evitando di fare la coda all’ingresso.

Scopriamo come funzionano e in quali supermercati sono attivi.

Ti ricordi il servizio gratuito DoveFila? C’è qualcosa di ancora più specifico con [email protected] e Ufirst. Scopriamo come funziona.

Coop e [email protected]

Coop ha introdotto [email protected] (coda a casa), tramite cui si può prenotare l’ingresso nel punto vendita Coop scegliendo la fascia oraria che si desidera, tra quelle disponibili. Una volta registrati e fatta la prenotazione, non resta che presentarsi al punto vendita all’orario scelto e mostrare all’addetto la propria prenotazione (stampata oppure direttamente sul display del proprio smartphone).

Attualmente il servizio è attivo solo in alcuni supermercati della Lombardia e Liguria:

Esselunga Ufirst

Anche Esselunga si è dotata di un servizio di prenotazione mediante la piattaforma Ufirst, che già offre questo tipo di servizio per evitare file in banche ed uffici pubblici. Il procedimento è lo stesso descritto per [email protected]. Ci si registra e si sceglie la fascia oraria tra quelle disponibili, ci si reca al punto vendita e si mostra le prenotazione (dal display del cellulare oppure stampata).

Al momento i supermercati Esselunga attivi sono quelli di:

  • Milano – Via Feltre;
  • Milano – Viale Umbria;
  • Sesto Fiorentino;
  • Biella;
  • Verona.

Per accedere basta scaricare l’app Ufirst disponibile per dispositivi Android su Google Play e Apple su App Store.

codacasa ufirst

3 Commenti

  1. Grazie come senpre per le info!desidero informarvi che Esselunga ha ampliato i Punti Vendita aderenti a Ufirst(con prenotazione),guardate pure sul sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here