Nutella: stop nella fabbrica più grande per problemi di qualità

5

Escono 600mila vasetti di Nutella dal più grande stabilimento di produzione di Nutella in Europa, che però è stato fermato.

Scopriamo la notizia.

Oggi Ferrero ha disposto il fermo della produzione nel suo stabilimento più grande, quello in Francia di Villers-Ecalles, che ogni giorno produce 600mila vasetti di Nutella, pari a ben il 25%  della produzione mondiale.

Si tratta solo di un motivo precauzionale dovuto a un problema riscontrato nella qualità della produzione, riscontrato in uno dei prodotti semilavorati utilizzati per la produzione di Nutella e Kinder Bueno, problema la cui persistenza avrebbe messo a rischio il rispetto degli standard di qualità perseguiti dal gruppo.

Per ora nessun prodotto attualmente sul mercato è influenzato dalla situazione e i risultati di queste indagini saranno noti entro la fine della settimana e consentiranno di adottare le misure correttive necessarie.

Non dimenticare il nuovo concorso Nutella piastre pancake in arrivo!

Cerchi altri omaggi? Richiedi adesso:

nutella vasetti

5 Commenti

  1. io ho dei Kinder Bueno in casa, anzi ne ho appena mangiato uno e sto leggendo che potrebbero esserci dei problemi di qualità proprio con quelli…

  2. Non credo ci siano problemi sulla salute, perché non hanno avviato allerta sanitaria e quindi il ritiro dei lotti di determinate produzioni.Probabilmente sui loro controlli hanno verificato che è non lineare agli standard.Ferrero é una valida e seria azienda.Personalmente boicotto nutella e kinder perché sono contraria all’utilizzo dell’olio di palma.Stanno facendo stragi di foreste x olio di palma ;animali senza più il loro habitat 🐒🐻Ferrero si difende dicendo che sono autogestite .mmmmh
    Scelgo Novi prodotta in Italia! o Rigoni Bio, Italia!

  3. Fiduciosa che non ci siano problemi. Azienda molto seria. eccellenza italiana. È encomiabile l’attenzione che pongono nei confronti della qualità dei loro prodotti e di conseguenza dei loro clienti! Avercene di aziende così!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here