Soccorso alimentare e buoni spesa: elenco sconti extra dei supermercati

1

Stai utilizzando i buoni spesa messi a disposizione del Governo Italiano come misura di soccorso alimentare per l’emergenza Coronavirus?

Molte catene di supermercati hanno previsto sconti extra per chi li utilizza, scopriamo l’elenco.

Sabato scorso il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato lo stanziamento immediato di un fondo per aiutare le famiglie che sono rimaste senza reddito e non hanno soldi nemmeno per fare la spesa.

Puoi usufruire del fondo di soccorso alimentare (che basterà probabilmente per le prime due settimane di Aprile) contattando direttamente il tuo comune, dato che viene gestito direttamente dagli 8.000 comuni italiani coinvolti. A seconda dei casi, puoi mandare la lista della spesa direttamente al Comune che provvederà per te, altrimenti puoi ricevere i buoni spesa.

Il governo ha fatto appello alla GDO, grande distribuzione organizzata, che applichi uno sconto ulteriore a chi utilizza questi buoni spesa, per sostenere il potere d’acquisto e quello appello è stato accolto subito.

Facciamo un riepilogo delle misure adottate dai gruppi della GDO finora:

  • Esselunga, sconto del 15% alla cassa sui buoni spesa del governo e attivazione di una corsia preferenziale agli over 65, alle persone disabili e alle donne incinta, che avranno priorità di ingresso ed una cassa dedicata.
  • Carrefour, sconto del 10% alla cassa sui buoni spesa del governo e prezzi bloccati su oltre 500 prodotti di uso quotidiano per 60 giorni. Inoltre ha previsto la consegna gratuita a casa della spesa per tutti gli over 60 anni.
  • Coop, sconto del 10% alla cassa sui buoni spesa del governo e prezzi bloccati per due mesi su oltre 18.000 prodotti di prodotti a marchio Coop e non.
  • Conad, sconto del 10% alla cassa sui buoni spesa del governo.
  • Auchan e Simply, sconto del 10% alla cassa sui buoni spesa del governo.
  • Vegé, sconto del 10% alla cassa sui buoni spesa del governo.
  • Lidl, disponibilità a applicare uno sconto che non è stato comunicato.

Fonte: Qui Finanza

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here