Solo per 24 persone che vivono in casa da sole… entra nel Progetto Famiglie Nielsen che sta permettendo a tanti nostri lettori di guadagnare premi semplicemente facendo la spesa al supermercato e nei negozi, GRATIS e senza modificare le proprie abitudini.
Come funziona? Ogni volta che fai una spesa o un acquisto, utilizzi Pitagora, un lettore spedito gratis da Nielsen, per passare i codici a barre dei prodotti che hai comprato. In questo modo vieni pagato in punti, che si cumulano nel tempo, e ti consentono di richiedere gratis i premi che ti piacciono di più tra quelli del Catalogo Nielsen.
Il catalogo è pieno di premi interessanti di qualsiasi tipo. Più si cumulano punti, maggiore è il valore del premio che puoi richiedere: Televisori LCD 42”, Smartphone, iPad, elettrodomestici, giocattoli, accessori per la casa… ce n’è per tutti i gusti. I punti che guadagni non dipendono da quello che acquisti ma sono fissi nel tempo: l’importante è essere costanti e scannerizzare i prodotti che compri. Puoi anche guadagnare punti extra rispondendo a sondaggi facoltativi (telefonici o via email).
Come iscriversi
Nielsen questa settimana cerca 24 persone che vivono a casa da sole, approfittane subito:
- POSTI ESAURITI… tornano a APRILE 2023.

Attenzione: la tua iscrizione potrebbe essere rifiutata se il profilo ricercato non corrisponde col tuo (per età, stato civile, …). Al termine dell’iscrizione riceverai subito una conferma se ti hanno selezionato.
Se ancora hai dei dubbi, puoi leggere la recensione di un nostro lettore: Recensione Progetto Famiglie Nielsen
Altre possibilità per guadagnare
Nielsen offre altri due metodi per guadagnare, grazie alle sue app per computer o per tablet:
- sei hai un computer, un tablet Android o un iPhone: guadagna con Nielsen Digital Voice
- se hai un iPad: guadagna con Nielsen Mobile
Questo è il Kit con il Pitagora.
Premi veri: asciugatrice gratis
Laura è riuscita a ordinare un premio davvero indispensabile per la casa: una Asciugatrice Zoppas!
Premi veri: acquisti gratis su Zalando
Anna ha convertito i punti con Nielsen Progetto Famiglie per richiedere un buono acquisto Zalando da 50 euro con cui ha comprato gratis tutto quello che vedi in foto. Questo nel 2015.
Poi nel 2016 ancora scarpe e maglie, ancora una volta con un buono Zalando da 50 euro.
Premio: Piumino Caleffi
Anche Valentina usa il Pitagora di Nielsen Homescane ed è riuscita a richiedere un premio davvero utile per la casa: il piumino Quattrostagioni Quiltone della Caleffi.
Premio: Girmi
Guarda cos’ha ricevuto Chiara completamente gratis il 20 dicembre 2014 grazie alla sua partecipazione al programma di Nielsen. Niente male, vero?
Catalogo Premi Nielsen Progetto Famiglie
Nelle foto che seguono puoi vedere alcune pagine del ricco Catalogo Nielsen Progetto Famiglie 2014, mandateci da Stefania, una nostra lettrice che già usa con soddisfazione questo metodo di guadagno.
Io mi sono stancata a compilare ogni volta e dopo tutto il compilare essere sistematicamente scartata. Passoooooo.
Ho collaborato con il progetto per più di 5 anni … non ne vale la pena!! In sostanza dopo 5 anni ho ottenuto una friggitrice (che dopo qualche mese si è rotta) ed un rasoio elettrico del valore di 80 euro circa. Praticamente i primi anni accumuli pochissimi punti poi quando inizi a accumulare punti seriamente all’improvviso ti chiamano ed annullano la collaborazione … senza un valido motivo e senza nessun tipo di preavviso.. una vergogna!! Se avete dubbi o domande scrivetemi pure ma non perdete tempo con questi
e per la seconda volta… scartata… hanno già famiglie simili alla mia e quindi cancellano i dati… se nel futuro voglio riprovarci… inserisco nuovamente… è un pochino stancante… non possono tenersi i dati e nel caso abbiamo necessità mi contattano?? questa cosa non la capisco proprio…..
solitamente prendono le persone sposate di età inferiore ai 34 anni oppure single di qualsiasi età, ma il target potrebbe cambiare.
Ho ricevuto di nuovo la mail il 16 maggio di quest’anno, dove mi confermavano che la “mia famiglia” è stata scelta per il progetto. Stessa cosa dell’anno scorso. All’epoca poi mi avevano chiamato, la ragazza al telefono ha voluto sapere tutto per inviarmi “lo scanner” a casa e mi ha fatto un breve sondaggio telefonico, purtroppo non è mai arrivato…. Spero che quest’anno me lo inviino per davvero, e non facciano come l’anno scorso che sono spariti nel nulla; è stato davvero demotivante.
Ciao io sono due anni che aspetto!!!Ormai sono fuori età di poco e all’epoca dovevano inviarmelo dopo un mese …ma ripeto sono passati 2anni!!!
collaboro con loro da anni e mi trovo benissimo!
ho appena richiesto il phon della Imetec, spero arrivi presto! 🙂
Tre ore x compilare e poi niente….quanto mi da fastidio
Sarebbe meglio dire prima che si e’ raggiunto il numero, invece di far compilare tutto e dire che si e’ raggiunto il numero, fate perdere soltanto tempo alle persone!!!
io chiamata senza aver compilato nulla sta volta ma scartata un sacco di volte…arrivato anche sondaggio e mail di conferma…stiamo a vedere
A me personalmente non mi hanno dato il tempo di scrvere i dati e mi hanno scattata senza sapere niente di me booo?
Wow per la prima volta riesco a completarlo e andare avanti nella selezione!
non riesco nemmeno a collegarmi alla pagina, hanno già preso i candidati?
Mi hanno tel ieri e mi hanno spiegato come funziona Se dovessi essere scelta , perchè Nielsen lo specifica : anche a seguito della telefonata non è detto che si rientra nel numero finale 🙂 incrociamo le dita
Essendo stata scartata diverse volte, ho provato a fare l’iscrizione a nome di mio figlio: purtroppo il risultato non cambia
La Nielsen è un’azienda serissima, se venite scartati è perchè in questo momento non cercano un campione statistico uguale al vostro profilo. Sono iscritto al Progetto Famiglie Nielsen da oltre 1 anno e mi ci trovo benissimo, se hai qualche problema li contatti al numero verde e ti risolvono tutto. Segnalo che nel mio caso ho dovuto aspettare circa 6 mesi (dopo che ho compilato il modulo proprio da questo link) per essere ricontattato e confermato a far parte del progetto. Abbiate pazienza.
Come consigliato ho riprovato in diversi periodi ad inserirmi nel progetto e stavolta la cosa sembra essere andata a buon fine, almeno credo.
dopo aver inserito tutti i dati, non è uscita la solita schermata “abbiamo campioni simili alla sua famiglia” ma una pagina con tabelle, numeri e vari dati -viola- … è un errore del sistema o ho fatto centro? grazie mille a chi rispondera
dovrebbe esserti comparsa una schermata di conferma.
Ciao a tutte le scontomaggine :-)…da sempre cerco di iscrivermi a Nielsen Progetto famiglie e dopo tanti anni di perseveranza ci sono finalmente riuscita. Dopo la prima fase di selezione ho ricevuto prima una loro chiamata in cui mi si anticipava l’arrivo di una mail in cui mi si chiedeva di fornire i dati dei supermercati che frequento. Dopo questa e alcuni mesi di silenzio arriva una ulteriore mail:
Gent. Signora / Egr. Signore,
Siamo felici di comunicarle che ora finalmente è entrata a far parte del Progetto Famiglie Nielsen. .
Nelle prossime settimane i nostri operatori la contatteranno per concordare la consegna del lettore di codici a barre.
Anche voi avete aspettato qualche settimana prima di ricevere la chiamata o avete aspettato un anno (come ho letto da alcuni commenti)?
Grazieeee!!!!
Aggiornamento: ho appena ricevuto la chiamata da Nielsen e il 25 agosto mi consegneranno tutto. Non vedo l’ora di cominciare!!!!
Grazie Scontomaggio! Mi ha chiamato la Nielsen riceverò Pitagora entro fine mese! Che bello!!!
Fateci sapere come vi trovate e, quando richiederete il vostro primo premio, mandateci la foto 😉
Ciao a tutti, io sono famiglia collaborante progetto Nielsen dal gennaio 2007. In questi anni ho richiesto tantissimi premi tra cui la Wii, aspirapolveri, stampante, ogni altro tipo di elettrodomestico e buoni vari…
L’impegno non è poco perché significa dover scannerizzare ogni volta tutti gli acquisti prima di riporli in dispensa ma ne vale veramente la pena.
Sono molto fiscali e alla prima dimenticanza ti contattano con il rischio di essere eliminati dal gruppo per cui va fatto con massima serietà. Tornassi indietro proverei altre mille volte a fare domanda per essere accettata
ciao Eleonora vorrei sapere si possono scannerizzare anche gli acquisti dei miei genitori? o solo quello che acquisto io? grazie
Ciao Eleonora,
come fanno a sapere se quella settimana hai fatto spesa o meno? può capitare che non faccia spesa una settimana…ti chiedo questo perchè nel tuo messaggi dici: ‘alla prima dimenticanza ti contattano’
Grazie mille.
Non è un problema.
io sono gia iscritta a gfk eurisko,cosi non mi hanno accetata.
Ho girato il link ad una coppia di amici, speriamo li prendano!
Io sarei interessata, ci sono ancora inviti disponibili? Grazie mile!!
A me questa metodologia sa tanto di autocomprarsi i cosiddetti “regali”..
Grazie per aver dimostrato il suo interesse al Progetto Famiglie Nielsen!
Avete completato la prima fase del processo di registrazione .
Questo è quello che mi è apparso dopo aver compilato l’iscrizione, vorrà dire che questa volta ci sono riuscita?
Appena arrivata email che mi informa che a breve sarò contattata telefonicamente, speriamo bene.
appena arrivata anche a me, ma ti viene confermata una chiamata o oissibilità di chiamata se idonea perchè a me così diceva, Grazie
Ottimo programma!!
Faccio parte del progetto famigli Nielsen da 16 anni. Da allora posso dire di non aver piu’ comprato piccoli eletrodomestici ma di averli sempre presi con i punti. Grazie Nielsen!
mi dice di inserire i dati dei familiari ma ho inserito già tutti e non mi fa proseguire mi dice sempre di inserire
Anche a me ?
idem patrizia non mi fa andare avanti
Anch’io stesso problema
anche io stesso problema..mi blocca sulla famiglia e non mi fa andare avanti
Ma bisogna avere figli per partecipare?
NO, TI ASSICURO CHE NON E’ OBBLIGATORIO AVERE FIGLI.
LE FAMIGLIE SONO COSTITUITE IN INNUMEREVOLI MODI.
DIPENDE DALLA NECESSITA’ DELLA NIELSEN, IN UN DETERMINATO MOMENTO, DI UN CERTO MODELLO DI FAMIGLIA.
anch’ io bloccata sulla famiglia non mi fa andare avanti
Io ho contatto il numero verde e mi hanno informato che quando rimaniamo bloccate alla fase 3, è probabilmente un problema java/browser/sistema operativo.
Mi hanno consigliato di provare da più pc diversi (windows xp/10) o da browser diversi (ho provato con mozilla, opera, explorer,chrome, safari) aggiornare java…personalmente ho fatto tutto ma non mi va comunque. Mah….
stesso problema anch’io !
Ho collaborato con il progetto per più di 5 anni … non ne vale la pena!! In sostanza dopo 5 anni ho ottenuto una friggitrice (che dopo qualche mese si è rotta) ed un rasoio elettrico del valore di 80 euro circa. Praticamente i primi anni accumuli pochissimi punti poi quando inizi a accumulare punti seriamente all’improvviso ti chiamano ed annullano la collaborazione … senza un valido motivo e senza nessun tipo di preavviso.. una vergogna!! Se avete dubbi o domande scrivetemi pure ma non perdete tempo con questi
Veramente io non mi sono trovata male per ora ho preso due buoni sconto Cisalfa da 50 euro (ora non ci sono più) e un cellulare Samsung
Bloccata pure io. -.-
volevo un informazione !!! io volevo iscrivermi !!!! vado sempre alla coop a fare la spesa ma disolito compro solo prodotti coop anche quelli contano ??????
va bene qualsiasi prodotto, non devi assolutamente cambiare le tue abitudini d’acquisto.
QUALSIASI PRODOTTO CONTA.
PER UNA VOLTA TANTO NON FUNZIONA: PIU’ COMPRI E PIU’ GUADAGNI PUNTI O SOLO ALCUNI PRODOTTI CONTANO PIU’ PUNTI. E’ LA FEDELTA’ SETTIMANALE ALLA COLLABORAZIONE CHE CONTA E LA PRECISIONE NEL RILEVARE I CODICI A BARRA DEI PRODOTTI.
QUANDO C’E’ UN DUBBIO PERCHE’ NON FARE IL NUMERO VERDE?
LE PERSONE CHE RISPONDONO SONO DI UNA GENTILEZZA SQUISITA, PARLANO ITALIANO PERFETTO PERCHE’ SONO ITALIANE E SONO DISPONIBILE AD OGNI SPIEGAZIONE NECESSARIA. CONFIDA E TI TROVERAI BENE.
Anche io da ieri sono nel progettoNielsen famiglie.
Felicissima, dopo anni di tentativi, arrivato ieri Pitagora, lo scanner per i prodotti, e la guida referenze.
SONO CONTENTA CHE TU FACCIA PARTE DELLA FAMIGLIA NIELSE.
NON TI PENTIRAI SE INIZI A COLLABORARE SERIAMENTE .
LA NIELSEN LO MERITA VERAMENTE!
quanto vorrei candidarmi !!! mi aiutate cosa devo fare ?
Collaboro da 17 anni con Nielsen e vi assicuro ne vale la pena.
Ho avuto in regalo di tutto e di più. …Grande Nielsen
Ve lo consiglio!!!!Panel serissimo, devi solo scannerizzare la spesa, accumuli punti e ritiri i premi!!!!
Serve ancora la.linea fissa??
NO, NON SERVE PIU’ LA LINEA FISSA E IL PITAGORA, DOPO MOLTI SERI SFORZI, ORA FUNZIONA PERFETTAMENTE. L’ IMPEGNO E’ UNICAMENTE DI RILEVARE LA SPESA: 5-10 MINUTI DI TEMPO.
LE GRATIFICAZIONI NON MANCANO!
OTTIMA OPINIONE DI NIELSEN!
Io sono anni forse più di quindici mi trovo benissimo ho ricevuto tantissimi regali da bicicletta aspirapolvere rasoi giochi tv e x ultima una lavatrice. Sono contentissima di farne parte Pitagora è diventato più di un amico grazie
io dopo tre anni mi sono stufata settimana scorsa ho reso tutto.
Io mi trovo bene con gfk e aspetto super premio!!
Collaboro con loro quasi da un anno. Mi trovo benissimo e spero di continuare questa esperienza ancora per tanti anni ?
FACCIO PARTE DELLA FAMIGLIA NIELSEN ORMAI DA 5 ANNI.
NON POSSO CHE DIRE BENE DI TUTTO LO STAFF: GENTILEZZA, CORTESIA, PAZIENZA SE QUALCHE COSA NON HO CAPITO. ORA POI, DA PIù DI UN ANNO, LO SCANNER PER LA RILEVAZIONE DATI, FUNZIONA A PERFEZIONE, QUINDI HO MENO CONTATTI TELEFONICI. TUTTO VA AL MEGLIO.
HO GIA RICEVUTO UN SACCO DI REGALI UTILI E VERAMENTE DI MARCA E VALIDISSIMI.
FRA TANTI IMBROGLIONI CHE CI “ROMPONO” LETTERALMENTE, QUANDO NON CI “TRUFFANO” SULLA RETE, QUESTA E’ UNA INIZIATIVA SERISSIMA. NON POSSO CHE RITENERMI FORTUNATA PER FAR PARTE DI QUESTA VERA FAMIGLIA. PER CHI DISPERA DI ESSERE ACCETTATO, VOGLIO DIRE CHE IO SONO STATA CONTATTATA DOPO PIU’ DI 9 MESI, QUANDO NON CI PENSAVO PIU’.
CORDIALI SALUTI A TUTTI
Angela
Altro che 9 mesi, io,sono 2 anni che compilo moduli e vengo puntualmente scartata
Collaboro da un annetto con Nielsen famiglie. Mi trovo molto bene e cin i primi punti ho preso una batteria portatile da 10000 mAh ?
Bene! 🙂
secondo la società odierna, gli over 35 non consumano e non possono lavorare… e per la pensione ancora devo aspettare 2 decenni!! gia una conoscente l’hanno ricoverata per tentarsi il suicidio 🙁
Arrivata troppo tardi!!
Compilato tutto spero che mi chiamano!!!
In bocca la lupo!! 😀
ma famiglia con figli non ne cercono più?
io e la mia famiglia collaboriamo con Nielsen da quasi 20 anni, è una azienda molto seria, devi essere costante nel seguire la procedura ma se fai quanto richiesto verrai premiata! io ho già preso vari premi in questi anni, la WI, 2 nintendo DS, una bilancia, un microonde, vari buoni spesa da 50 Euro di Scarpe&scarpe e Salmoiraghi, delle padelle, e altre piccole cose. Se siete costanti lo consiglio, non c’è nessuna spesa da sostenere solo un po’ di impegno. In bocca al lupo!
Buon lavoro a chi decide di iscriversi!
Io mi sono iscritto ad ottobre (con conferma della registrazione), sono stato poi contattato a metà novembre per entrare nel panel, con successiva email per inserire i negozi abituali e gli ultimi dati necessari alla collaborazione. Ricevuta poi una ultima telefonata per la conferma dell’indirizzo e poi lo scanner. Il numero verde è sempre molto gentile e risolve ogni tipo di problema e poi il catalogo è bello ricco! Inoltre, per le famiglie Ottime Collaboratrici, è in partenza un nuovo ricchissimo concorso
Benissimo! Seri e affidabili loro! Peccato non poter partecipare io!
Io sono iscritta da tanti anni ed ho ricevuto in regalo tantissime cose preziose. Ora ho appena ordinato due smartphone Samsung ed un televisore smart.
Comments are closed.